Scaduto

Gara #273

Procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del D.lgs. 36/2023 per l’affidamento della progettazione dello studio di fattibilità tecnico economica, della progettazione esecutiva, direzione dei lavori ed il coordinamento per la sicurezza in progettazione ed esecuzione per l’intervento di Recupero Ex Chiesa S.Croce - L’Aquila
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Informazioni appalto

18/07/2025
Aperta
Servizi
€ 328.954,08
DI GREGORIO VELIA

Categorie merceologiche

7125 - Servizi architettonici, di ingegneria e misurazione

Lotti

1
B78BF49E4D
C11E18000110001
Qualità prezzo
Procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del D.lgs. 36/2023 e ss.mm e ii. per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria relativi alla progettazione dello studio di fattibilità tecnico economica, alla progettazione esecutiva,
Servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria relativi alla progettazione dello studio di fattibilità tecnico economica, alla progettazione esecutiva,
€ 328.954,08
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

05/08/2025 14:00
11/08/2025 12:00
13/08/2025 10:00

Allegati

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05/08/2025 07:40
327.54 kB

Chiarimenti

21/07/2025 09:23
Quesito #1
Si chiede di confermare che per fatturato medio annuo dei migliori 3 anni dell'ultimo quinquennio si intenda la somma dei fatturati dei migliori 3 anni diviso 3.
Inoltre si chiede che, in caso di RTI, tali fatturati possano essere sommati per il numero di componenti del RTI.
Saluti

21/07/2025 10:48
Risposta
Si conferma che per fatturato medio annuo dei migliori 3 anni dell'ultimo quinquennio si intende la somma dei fatturati dei migliori 3 anni diviso 3.
In caso di RTI il fatturato medio annuo dei migliori 3 anni dell'ultimo quinquennio lo si ricava sommando i fatturati dei componenti del RTI
21/07/2025 12:37
Quesito #2
Gentile RUP
si chiede per il criterio A "Professionalità ed adeguatezza dell’operatore Economico" di chiarire se i servizi conclusi sono: n. 3 servizi per singolo sub criterio (3 servizi per a.1 - 3 servizi per a.2 - 3 servizi per a.3) e 9 A4 e 10 A3 per ogni sub criterio oppure se i 9 A4 e 10 A3 e i 3 servizi sono complessivamente relativi al criterio A suddiviso in paragrafi in riferimento ai suoi sub criteri.
Cordiali Saluti

21/07/2025 13:40
Risposta
Relativamente al criterio A "Professionalità ed adeguatezza dell’operatore Economico" i 3 servizi sono da intendersi complessivamente.
22/07/2025 18:35
Quesito #3
Si richiede cortesemente di chiarire, In merito al punto 13 dell'allegato 1 Disciplinare Tecnico di gara relativo al Subappalto, se le figure relative al:

- Professionista responsabile della Progettazione Antincendio;
- Professionista responsabile della Progettazione Acustica;
- Professionista incaricato con qualifica di Restauratore di beni culturali

Possono essere oggetto di Subappalto

Cordali Saluti

23/07/2025 14:16
Risposta
Così come previsto nel Disciplinare di gara le le figure relative al:
- Professionista responsabile della Progettazione Antincendio;
- Professionista responsabile della Progettazione Acustica;
- Professionista incaricato con qualifica di Restauratore di beni culturali

Possono essere oggetto di Subappalto non rientranti tra le figure previste al cap. 9 punto 10.3 per le quali il subappalto è escluso.
24/07/2025 13:12
Quesito #4
Buongiorno,

dato il periodo preferiale già molte compagnie assicurative non riescono a provvedere alle richieste di cauzioni. Inoltre due gare molto simili scadono nello stesso periodo e, presumibilmente, molte società vorranno partecipare ad entrambe ma ciò risulta alquanto difficile.
Pertanto, per permettere il rispetto del principio del favor partecipationis, ed anche al fine di predisporre la migliore offerta, si chiede una proroga di almeno 15 giorni per la presentazione dell'offerta.
Saluti

28/07/2025 09:08
Risposta
Per specifiche esigenze della Stazione appaltante non è possibile concedere una proroga del termine di scadenza.

24/07/2025 15:14
Quesito #5
Gentile RUP
è possibile richiedere un sopralluogo per la gara in oggetto?

28/07/2025 09:13
Risposta
Così come disposto in Disciplinare di gara al paragrafo sopralluogo, va inviata la richiesta di sopralluogo al RUP di gara, Ing. Velia Di Gregorio, al seguente indirizzo email: velia.digregorio@comune.laquila.it
24/07/2025 15:47
Quesito #6
Ad integrazione del quesito #3 si chiede se le figure indicate (professionista antincendio, professionista acustica, professionista restauratore) e geologo possano essere subappaltate o, in alternativa, se tali figure possano essere inserite nel gruppo indicato in sede di gara come collaboratori a progetto della società partecipante.
Saluti

25/07/2025 08:59
Risposta
Come già risposto al quesito 3 le figure indicate possono essere oggetto di Subappalto non rientrando tra le figure previste al cap. 9 punto 10.3 del Disciplinare di gara per le quali il subappalto è escluso.
Le medesime figure possano essere inserite nel gruppo indicato in sede di gara come collaboratori a progetto della società partecipante.
30/07/2025 13:42
Quesito #7
Relativamente al Criterio A, si richiede se 3 servizi debbano comprendere sia la Progettazione che la Direzione Lavori

30/07/2025 16:12
Risposta
Non è obbligatorio, e per l'attribuzione dei punteggi si rimanda alla tabella 9 a pag. 51 " Criteri subcriteri parametri di valutazione e punteggi"
01/08/2025 17:05
Quesito #8
Gentile RUP
come indicato nel quesito #5 è stata inviata richiesta per mail sia il 21/07/2025 sia il 28/07/2025 per eseguire il sopralluogo, senza ricevere risposta. Ai fini della redazione dell'Offerta si chiede quando è possibile eseguire il sopralluogo.

Cordiali Saluti


05/08/2025 10:53
Risposta
In riferimento alla richiesta di sopralluogo si comunica che è possibile effettuarlo giovedì 07 agosto 2025 alle ore 12.00.
Si prega farsi trovare davanti alla ex Chiesa di Santa Croce all'orario stabilito

04/08/2025 19:04
Quesito #9
Il modello mod.8.2.d(A.2) non risulta disponibile all'interno delle 3 buste- amministrativa, tecnica ed economica - all'interno delle quali dovrebbero trovarsi i vari file richiesti. Dove si può reperire?

05/08/2025 07:44
Risposta
Si comunica che il Modello relativo al pagamento imposta di bollo 8.2.d ( A.2) previsto nominalmente nella busta amministrativa ma per motivi tecnici, senza allegato, può essere reperito nella Sezione ALLEGATI
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